Altri 200,000 alberi piantati in Australia

Aggiornamento gennaio 2022

Nel corso dei mesi di gennaio e febbraio, parte dei fondi raccolti dalle donazioni per l’Australia verranno impiegati in favore di un progetto che, grazie al supporto della Foundation for National Parks and Wildlife, porterà alla piantumazione di 200,000 alberi nello Stato, sparsi tra Queensland, Australia del Sud, Victoria e Nuovo Galles del Sud.

Questa iniziativa supporterà lo sviluppo dei progetti di recupero dagli incendi forestali, focalizzandosi principalmente sulla rivegetazione di territori pubblici e privati.

Il principale beneficio ecologico derivante da queste attività è la restaurazione degli habitat naturali di diversi milioni di animali, i quali sono stati duramente colpiti dagli incendi del biennio 2019-2020 e che permetteranno di salvaguardare alcune specie in pericolo, come ad esempio i koala.

Ancora una volta il tuo contributo permetterà di dare un aiuto importante alle milioni di specie che popolano questi territorio ed alle comunità locali che parteciperanno alle operazioni.

 

SUPPORTA LA CAUSA